Con gli omini fermi ai box a causa della sospensione dell’attività per contenere la diffusione del coronavirus la F.lli Bari Sporting Club Reggio Emilia rompe gli indugi di questo tempo sospeso ed annuncia quello che è un vero e proprio colpo di mercato: Rémy Huynh, 30 anni, belga, campione del mondo di calcio tavolo nel 2017. Ecco le sue prima parole da giocatore granata.
Huynh cosa significa per lei aver scelto di giocare per la F.lli Bari Reggio Emilia Sporting Club?
«Prima di tutto la realizzazione di un sogno d’infanzia che diventa realtà. Fin da piccolo sogno di giocare nel campionato italiano e un grand club come Reggio Emilia mi ha offerto questa possibilità che ho accettato al volo».
Cosa l’ha convinta a lasciare Rochefort Table Soccer, il suo club storico, ed a scegliere la F.lli Bari Reggio Emilia?
«Per prima cosa il buon rapporto che ho da sempre con Saverio (Bari ndr). Durante le partite che abbiamo giocato da avversari non ci siamo mai risparmiati, ma i nostri rapporti sono sempre stati ottimi. Mi ha proposto di giocare per il suo club e dopo averci pensato ho parlato con gli amici del Rochefort TS ed ho deciso di accettare l’offerta e di cogliere l’opportunità che mi è stata offerta».
Il suo talento è noto a tutti, ma che tipo di giocatore è?
«Le mie caratteristiche principali sono la gestione del gioco nelle varie fasi della partita e la capacità di mantenere la calma».
Dal 1 gennaio 2021 vestirà la maglia granata, un colore che rappresenta lo sport reggiano. È mai stato a Reggio Emilia?
«No, non ho mai visitato la città, ma non vedo l’ora di farlo».